Questa birra chiara è l’ideale per chi ama la leggerezza ed è ispirata alla Session IPA. Poco alcool e meno calorie. Prodotta da rotture di riso, sostituisce fino al 16% di malto d’orzo utilizzato.
Birra Leggera Chiara IPA – Biova 330 ml
€3.88 IVA inclusa
La “Biova Leggera” è una birra artigianale prodotta da Biova Project utilizzando rotture di riso, che sostituiscono fino al 16% del malto d’orzo.
Senza glutine, con un contenuto alcolico del 3.7% vol, ispirata alla ricetta della Session IPA, questa birra è ideale per chi preferisce gusti forti ma leggeri.
Il progetto ha visto l’impegno congiunto di Riso Gallo e Biova Project nel recuperare le rotture di riso e trasformarle in una birra innovativa e sostenibile. Il riso sostituisce parte del malto d’orzo, permettendo un risparmio di materie prime.
Gli ingredienti principali sono acqua, malto d’orzo, riso, luppolo e lievito.
Questa birra è pensata per chi ama i gusti forti ma preferisce rimanere leggero, contribuendo allo stesso tempo alla lotta contro lo spreco alimentare .
48 disponibili