Le prime tracce scritte che attestano la presenza della famiglia Bisol come viticoltori tra le colline di Valdobbiadene risalgono al 1542. Da allora, la loro storia è rimasta indissolubilmente legata alle colline del Prosecco Superiore.
La posizione di prestigio dei vigneti e l'attenta gestione della filiera produttiva determinano l'eccellente qualità degli spumanti Bisol e la loro popolarità a livello internazionale. Le vigne sorgono in luoghi talmente ripidi da dover essere lavorate a mano. Il metodo viticolo di questa cantina mira al benessere della vite e alla sostenibilità ambientale. Quello enologico, minimizza gli interventi tecnici in cantina, attraverso il preciso controllo di ogni singola fase.
Nei vigneti Bisol, la vendemmia viene effettuata rigorosamente a mano ed in cassetta, per non rischiare di rovinare la sottile buccia degli acini, che preserva i delicati aromi varietali del Prosecco. Una vocazione all'eccellenza oggi condivisa dall'audacia e dalla lungimiranza di due grandi famiglie del vino: Lunelli e Bisol, insieme dal 2014, testimoni di una passione secolare per il mondo delle bollicine.