Frescobaldi incarna l'essenza della Toscana, la sua vocazione per la viticoltura e la diversità dei suoi territori. L'unicità di questa cantina sta proprio nel saper esaltare questa diversità generando vini che esprimono un caleidoscopio di aromi e sensazioni.
Dietro ogni vino Frescobaldi infatti si sente forte il cuore delle persone che vivono la vigna e il terroir ma anche il rigore nell'innovare rispettando le tradizioni. Tutto questo, unito alla combinazione unica di suoli, altitudini e microclimi, regala vini con una personalità propria e irripetibile. La filosofia produttiva Frescobaldi si riassume nell'espressione Cultivating Toscana Diversity cioè coltivare le viti e produrre vini che siano espressione delle diversità di ogni tenuta in Toscana, rispettandone la natura e l'autenticità. Dietro ogni vino Frescobaldi si sente forte il cuore delle persone, agronomi ed enologi che vivono la vigna e il terroir per coglierne ogni dettaglio.
Frescobaldi è Cantina dell'Anno 2020, premio conferito da Gambero Rosso per capacità di unire la tradizione alla visione strategica e all'innovazione, ricercando costantemente l'eccellenza e la massima cura del dettaglio. La determinazione della famiglia nel valorizzare ogni singolo territorio e le professionalità dei collaboratori, ben rappresentano l'Italia e i suoi valori nel mondo.