La Casa Vinicola Ricossa ha le sue radici nell’incantevole territorio dell’Astigiano, dove fu fondata nei primi anni del 1900. Dal 2015, la sua dimora si trova nel cuore del territorio vinicolo piemontese, nella suggestiva tenuta Ca’ dei Mandorli a Castel Boglione, nel Monferrato astigiano. La tenuta si estende su 74 ettari di vigneto, che formano un meraviglioso ed unico anfiteatro naturale. La maggior parte di questi vigneti è dedicata alla coltivazione della regina piemontese, la Barbera. Ricossa ha sviluppato un’interpretazione enologica contemporanea della Barbera, rendendola uno dei prodotti di punta del brand.
Ricossa è dedicata ai momenti semplici, ai sorrisi e alla piacevolezza di versarsi un calice di vino piemontese da condividere con le persone care. La casa vinicola si impegna a celebrare la passione per uno dei lavori più belli al mondo: trasformare in vino il frutto del vigneto.
Ricossa rappresenta una finestra sulla regione vinicola italiana più nobile, antica e conosciuta al mondo, offrendo un viaggio all’insegna del bere bene, confortevole e accessibile.
La casa vinicola si impegna a offrire vini di alta qualità che riflettano la ricchezza e l’autenticità del territorio piemontese.